Russian (CIS)Deutsch (DE-CH-AT)English (United Kingdom)Italian - Italy

La straordinaria Settimana Bianca di Riccione

Riccione non finisce mai di stupire. E per questo fine 2015 ed inizio 2016 si è inventata la  Settimana Bianca in riva al mare. Per l'occasione ha aperto anche il Lido San Silvestro, il primo stabilimento balneareaperto anche in inverno. Epoi sette giorni alla grande con  musica, balli, show, shopping night e notti bianche di festa non-stop.

Si parte il 30 dicembre con le Prove tecniche di Capodanno, una anticipazione della notte di fine anno, con tanto di brindisi e fuochi artificiali. La serata prevede ovviamente anche musica e dj set – con Mauro Gagliardini e Laura Padovani -  e un’incursione della band di Paolo Belli che sarà poi la protagonista della serata del 31 dicembre.

Il giorno dopo si entra nel vivo dei festeggiamenti: in Piazzale Ceccarini si aspetterà il 2016 in compagnia di Paolo Belli & Big Band.

Per iniziare il nuovo anno in allegria, dopo il brindisi di mezzanotte, al Cinepalace sarà proiettato in anteprima nazionale, il nuovo film di Checco Zalone “Quo Vado?” in uscita in tutta Italia il 1 gennaio (prima proiezione a mezzanotte e mezza).

Il 1 gennaio l’appuntamento è alle 9.00 sulla spiaggia di Piazzale Roma, al Lido San Silvestro dove i bagnini di Riccione fino al 6 gennaio hanno allestito un villaggio in cui proporranno i sapori della cucina marinara, un’area lounge, spazio giochi e mostre dedicate alla storia di Riccione.

Alle 11,30, come da tradizione, va in scena il bagno di capodanno che ad ogni edizione vede sfidare il freddo sempre più intrepidi di ogni età: novità 2016 un gruppo di harleysti in arrivo da tutta Italia con un look a tema pensato per l’occasione.

Il pomeriggio del 1 gennaio è invece dedicato ai più piccoli (e ai nostalgici!) e vedrà esibirsi in Piazzale Ceccarini (ore 17.00) Cristina D’Avena & Gem Boy, la regina delle sigle TV, insieme agli incorreggibili Gem Boy, che porteranno sul palco di Riccione divertimento, musica e ironia, con un tocco di vintage dopo una lunga stagione di sold out e tantissime date in tutta Italia, dove migliaia di ragazzi e adulti si sono scatenati intonando le sigle originali dei cartoni animati più famose di ieri e di oggi.

Il divertente show ci accompagna a sera, quando, a partire dalla mezzanotte e un minuto prenderà il via La Notte Bianca dello Shopping, l’anteprima dei saldi invernali con negozi aperti, vendite promozionali, animazione e musica per le vie del centro città.

La sera del 3 gennaio ha invece per protagonisti i Tiromancino, la band guidata da Federico Zampaglione. Dopo un 2015 ricco di successi i Tiromancino festeggiano il nuovo anno con un concerto speciale in attesa dell’uscita del nuovo disco previsto per l’inizio del 2016.

Quella del 4 gennaio è la serata dedicata al sorriso con Ridere per la strada, una serie di performance che animeranno il Christmas Village e che avranno come interpreti Scintilla (Romolo Prinz) e Impastato (Chicco D’Oliva) da Colorado, Andrea Vasumi e Marco Dondarini da Zelig Off, Enrico Zambianchi, Amedeo Visconti, Andrea Poltronieri, Gianni Bardi, Lorenzo Lanzoni, anche loro direttamente da Colorado. Conduce Andrea Catavolo di Radio Studio+.

La sera del 5 gennaio al Palacongressi si balla invece al ritmo di hip hop con l’evento conclusivo di Mc Hip Hop Contest, il grande show dell’urban dance con i coreografi più importanti del mondo.






 
settimanabianca.jpg

    Recensioni

         

“vacanza hotel vittoria”

buongiorno Direttore ho fatto il soggiorno da voi per una...

Leggi tutto

“Se tornerò a Riccione,…

Sono stata in vacanza all' hotel Vittoria con il mio...

Leggi tutto

“ottimo”

Ottimo hotel a 4 stelle, si mangia bene, ottimo servizio,...

Leggi tutto

“piacevole”

Ho soggiornato due notti.Camera enorme: una piazza d'armi :)Pulito. silenzioso,...

Leggi tutto

"nella cucina un vero…

Apparte l'arredamento della camera ma molto spaziosa con vista mare...

Leggi tutto

"sempre all'altezza di ogni…

Premetto che sono attualmente in vacanza presso l'Hotel Vittoria...sono ...

Leggi tutto

“Vacanza con mia figlia”

Sono tornato per la quarta volta in questa struttura e...

Leggi tutto

“Ottimo albergo, centrale ”

Posizionato meravigliosamente,vicino via Dante, e a pochi passi dal ...

Leggi tutto
NEWSLETTER

NEWSLETTER

E-mail
Nome
Privacy:

EVENTI&NEWS

         

Raduno filatelico-numismatico a Riccione

Ritorna dal 31 agosto al 2 settembre un classico degli...

Il Premio Riccione per…

La prima edizione fu celebrata al Dancing Savioli di Riccione...

Le ultime serate di…

Si avvia alla conclusione la terza edizione di DeeJay on...

Due giorni a Riccione…

Per due giorni, il 23 e il 24 settembre 2017,...

Agosto da favola a…

Ma avete visto cosa succede in agosto a Riccione? Dal...

Finali del basket da…

Si chiama Streetball ed è facilmente intuibile di cosa si...

Quando il cinema racconta…

Dove andiamo stasera a Riccione? Dal 2 luglio, durate la...

Molte Novità a Cinè,…

Dal 4 al 7 luglio torna a Riccione Cinè, le...

OFFERTE SPECIALI

Visualizza tutte le offerte
V.le D'Annunzio, 29 | 47838 Riccione (RN) | Tel +39 0541 647540 | Fax +39 0541 647188 | Email | Dati Fiscali | Sitemap | Informativa estesa cookies                  Realizzato da Pensare Web