Russian (CIS)Deutsch (DE-CH-AT)English (United Kingdom)Italian - Italy

Lista Offerte Speciali

Con i Dig Awards a Riccione è di scena il giornalismo investigativo

Con Nera che porta via, conferenza-spettacolo su delitti, letteratura e morbosità, si aprirà nella serata di giovedì 23 giugno il Dig Festival, l'evento concorso nato  dalla ventennale esperienza del Premio Ilaria Alpi. Lo spettacolo inaugurale, a metà strada tra intrattenimento e cronaca, avrà come protagonisti i Maniaci d’Amore (Luciana Maniaci e Francesco d’Amore) e Carlo Lucarelli: l'orginale trio porta in scena fatti di sangue poco noti e relazioni sul filo della follia.

Dal nero della cronaca al “nerissimo” della musica. Venerdì 24 giugno (ore 21.30) l’evento clou della prima serata è in programma allo Spazio Tondelli, con Nerissimo Tour 2016, il concerto di Teho Teardo e Blixa Bargeld. Nerissimo racchiude in sé tutti i colori della musica ed è “un’affascinante colonna sonora per film inesistenti” (Internazionale) in cui, tra canzoni e brani sperimentali, si mescolano l’elettronica, la classica, il pop e anche una personalissima cover di Caetano Veloso (ingresso 15 euro, prevendita biglietti sul sito web LiveTicket)

L'Associazione DIG che quest’anno entra a far parte del Global Investigative Journalism Network, la più importante rete mondiale del giornalismo investigativo, a conferma della vocazione all’inchiesta di DIG, che già nel nome contiene un rimando esplicito al lavoro di tutti quei giornalisti che “scavano” (dig, in inglese) alla ricerca della verità.


Si rafforza poi la vocazione internazionale dei DIG Awards, creati per premiare l’eccellenza giornalistica e mettere in rete reporter e videomaker italiani e stranieri, mentre le categorie di concorso diventano sei: da segnalare la sezione Focus on Italy, che assegna un premio di produzione di 20.000 euro al miglior progetto d’inchiesta video dedicato all’Italia. Sono 15 le opere finaliste del concorso, 8 i progetti selezionati. I temi scelti: le nuove rotte dell’immigrazione, lo sfruttamento economico dell’ambiente, il terrorismo, ma anche i traffici illeciti, e le truffe alimentari. il 25 giugno la cerimonia di premiazione.

 
carlo-lucarelli.jpg

    Recensioni

         

“Se tornerò a Riccione,…

Sono stata in vacanza all' hotel Vittoria con il mio...

Leggi tutto

“Voto 10!”

Abbiamo trascorso alcuni giorni in questo hotel ubicato in ottima...

Leggi tutto

“Accoglienza sempre molto attenta,…

Hotel eccellente per l'accoglienza, i menù, la pulizia, parcheggio ...

Leggi tutto

“Mai vista una piscina…

Ho soggiornato in questo hotel con il mio fidanzato per...

Leggi tutto

“Un ricordo dell'estate”

Accoglienza perfetta, familiare e disponibilità massima soprattutto con i ...

Leggi tutto

Ciò che ho visto…

valutazione limitata in quanto abbiamo passato in questo hotel solo...

Leggi tutto

“Vacanza super”

Hotel elegante e accogliente, personale disponibile, stanze pulite e in...

Leggi tutto

“Un hotel meraviglioso....”

Un hotel meraviglioso ...cibo di ottima qualità'..e se lo dice...

Leggi tutto
NEWSLETTER/SCONTO

NEWSLETTER/SCONTO

Punti di Forza

OFFERTE SPECIALI

V.le Leoncavallo 4 | 47838 Riccione (RN) | Tel +39 0541 647540 | Fax +39 0541 647188 | Email | Dati Fiscali | Sitemap | Informativa estesa cookies | Privacy cookies                  Realizzato da Pensare Web